Vetri per arredamento

I vetri per l’arredamento

L’arredamento in vetro con le eccellenti caratteristiche che donano una apparenza brillante, elegante e trasparente  è il materiale più utilizzato nell’ interior design. Questo perché è quello che si coniuga meglio con le attuali tendenze dell’arredo ed offre sempre soluzioni raffinate ed eleganti che diffondono spazio e luminosità all’ambiente rendendolo unico e versatile.

L’arredamento in vetro può essere impiegato per rendere eleganti superfici di uso quotidiano come il piano di un tavolo o di uno scrittoio. L’interior design richiede sempre più elementi in vetro trasparente o colorato per valorizzare ogni ambiente della casa. Ante in vetro nei mobili da cucina danno un senso di modernità. Dell’arredamento in vetro fanno parte anche lavelli e vasche da inserire in bagni raffinati e moderni. Usati in modo creativo i vetri per arredamento sono in grado di tramutare la casa più angusta in uno spazio in cui è un piacere vivere.

Proponiamo un’ ampia gamma di vetri per arredamento stratificati e monolitici, che vengono impiegati sia per di abitazioni civili che per edifici commerciali e simili, in osservanza sempre e comunque delle garanzie di sicurezza. Nell’interior design i vetri vengono usati come complemento e ornamento nell’edilizia per arredare gli ambienti, con gradini e ringhiere in vetro per scale e piani calpestabili, parapetti e porte in vetro per interni. L’uso strutturale del vetro richiede, in ogni caso, il parere di un architetto d’interni per valutare le dimensioni, lo spessore e la tipologia più idonei.